Ospedale, mancano i posti letto: sospesi gli interventi chirurgici

Fra le ragioni alla base dello stop, temporaneo, l'importante afflusso di persone al Pronto soccorso ma anche la mancata riapertura di alcuni reparti.
trapianto medici sala operatoria
Società

Un afflusso importante di persone al Pronto soccorso, complice anche il turismo estivo, la presenza di alcuni pazienti che necessitano di lunghi ricoveri, le ferie o i congedi parentali di alcuni dipendenti ma soprattutto la mancata riapertura di alcuni reparti. Sono queste le ragioni alla base delle stop, temporaneo, probabilmente per un massimo di tre giorni, agli interventi chirurgici all’Ospedale Parini di Aosta.

“Non abbiamo posti letto a sufficienza. – spiega il Dottor Paolo Millo, Direttore della struttura complessa Chirurgia Generale – I 20 posti letto di urologia non sono mai stati riaperti e anche a Geriatria mancano una ventina di posti letto. Noi stiamo comunque andando avanti con le urgenze e con l’attività oncologica, che non si è mai fermata. Speriamo che l’Amministrazione riapra questi reparti e ci dia il maggior numero possibile di sale operatorie per poter a settembre ritornare a pieno regime e smaltire le liste di attesa. “

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte