E’ mancato l’ex consigliere regionale Benito Mostacchi

Eletto fra le fila dell'Union Valdôtaine entrò nell'Assemblea regionale per la prima volta nel luglio del 1988. Nella legislatura successiva rientrò in piazza Deffeyes nel febbraio del 1994 in sostituzione di Augusto Rollandin, sospeso dalla carica a seguito di condanna definitiva. Nel 2000 fu eletto sindaco di Gaby.
Benito Mostacchi
En souvenir

E’ mancato all’età di 84 anni Benito Mostacchi, ex sindaco di Gaby ed ex consigliere regionale.
Eletto fra le fila dell’Union Valdôtaine entrò nell’Assemblea regionale per la prima volta nel luglio del 1988. Nella legislatura successiva rientrò in piazza Deffeyes nel febbraio del 1994 in sostituzione di Augusto Rollandin, sospeso dalla carica a seguito di condanna definitiva.

Nel 2000 fu eletto sindaco di Gaby, paese che guidò fino al maggio del 2003, quando le dimissioni rassegnate dalla maggioranza dei consiglieri determinarono la decadenza di tutto il consiglio comunale.

L’ultimo saluto a Mostacchi, ex Maresciallo del Corpo forestale della Valle d’Aosta, si terrà domani, martedì 10 agosto alle ore 15 nella chiesa parrocchiale Sant’Orso di Derby a La Salle.

A esprimere cordoglio per la morte di Mostacchi sono in una nota i Presidenti del Consiglio Valle, Alberto Bertin, e della Regione, Erik Lavevaz, appresa la notizia della scomparsa di Benito Mostacchi.

“Lo ricordiamo come un uomo sinceramente impegnato per la sua comunità e per la Valle d’Aosta – dicono i Presidenti Bertin e Lavevaz -. Alla famiglia vanno il nostro pensiero e la nostra vicinanza”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte