Dalla Sicilia per scoprire le ricchezze dell’Espace Grand Paradis

Venti studenti di una scuola superiore sicialiana sono in Valle fino al 10 giugno prossimo per uno stage naturalistico che li porterà a scoprire questo territorio attraverso passeggiate, approfondimenti scientifici e laboratori didattici.
A sx, Antonio Mirabella e Luisa Vuillermoz
Società

Arrivano dalla Sicilia i 20 partecipanti allo stage naturalistico presso l'Espace Grand Paradis. Venti studenti di una scuola superiore sicialiana sono in Valle fino al 10 giugno prossimo per scoprire questo pezzo di territorio valdostano attraverso passeggiate, approfondimenti scientifici, osservazioni astronomiche e laboratori didattici.

L'iniziativa è inserita nell'ambito di un protocollo di intesa tra la Fondation Grand Paradis e uno studio di Consulenze naturalistiche e ambientali siciliano. I due enti si propongono così di organizzare iniziative di educazione ambientale, esperienze di turismo sostenibile e occasioni di divulgazione scientifica con riferimento al patrimonio naturalistico del versante valdostano del Parco Nazionale del Gran Paradiso.

"Crediamo molto nell'organizzazione di stage naturalistici, che pensiamo possano portare flussi positivi sul territorio anche in bassa stagione " è il commento del direttore della Fondation Grand Paradis Luisa Vuillermoz.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte