Dalle aziende valdostane, nonostante la crisi, arrivano anche buone notizie. Per ‘Via delle Indie’, azienda valdostana leader nella lavorazione delle spezie, il 2009 si è aperto positivamente grazie anche agli accordi con Villani’, una delle più importanti aziende italiane produttrici di salumi, e con ‘Levoni’, anch’esso marchio storico dell’industria alimentare nostrana.
“Il valore del marchio, – spiega l'amministrazione delegato Raffaele Bellizia – si misura anche attraverso la sua notorietà ed ecco quindi l’importanza della sua sempre maggior presenza nella grande distribuzione e nella distribuzione organizzata”. In quest’ottica l'azienda di Champdepraz ha stipulato di recente contratti formalizzati con alcune importanti catene della grande distribuzione tra cui Bennet, Crai Codè, Metrò Italia oltreché con una serie di strutture locali nel meridione d’Italia.
Tra gli obiettivi futuri vi è, infine, la predisposizione di una propria rete vendita formata da personale qualificato e specializzato.