Il Trait d’Union propone un anno di servizio civile in Bolivia

Grazie ad una collaborazione con il MLAL, anche i giovani valdostani potranno presentare la domanda per il servizio civile all'interno dal Progetto Vita Campesina in cui lavorano da diversi anni due cooperanti valdostani, Anna e Aurelio Danna.
Società

Oltre a 25 opportunità di servizio civile in Italia, i giovani valdostani , dai 18 ai 28 anni e in possesso della cittadinanza italiana, possono candidarsi a svolgere un anno di servizio civile in Bolivia, all'interno dal Progetto Vita Campesina in cui lavorano da diversi anni due valdostani, Anna e Aurelio Danna, cooperanti di ProgettoMondo Mlal.

Per partecipare è necessario presentare la domanda su apposito formulario (scaricabile da www.serviziocivile.it) o ritirabile presso la sede del Trait d'Union e consegnarlo nella sede medesima in Via Monte Pasubio 24 ad Aosta, entro giovedì 23 luglio 2009 alle ore 16. Saranno poi chiamati a partecipare a una selezione prevista tra fine luglio e inizio agosto a Verona, presso la sede nazionale di ProgettoMondo Mlal.

Il trattamento economico dei volontari impiegati all'estero prevede un compenso base mensile di € 433,80. Viene inoltre garantito il vitto e l'alloggio.

Il periodo di servizio civile si svolgerà da novembre 2009 a ottobre 2010. Il primo e l'ultimo mese saranno dedicati alla formazione e all'elaborazione dell'esperienza insieme ad altri 10 giovani che saranno stati selezionati per svolgere il loro servizio civile in Brasile, Nicaragua, Perù, Marocco, Burkina Faso e Bolivia.

Per ulteriori informazioni sui posti disponibili e i progetti interessati, si può visitare il sito www.progettomondomlal.org/info/attivita/servizio/civile/it

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte