Il 25 novembre sarà la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, per l’occasione, l’Università della Valle d’Aosta organizza una Conversazione Pedagogica, lunedì 22 novembre dalle 17.30 alle 19 in diretta streaming su Microsoft Teams di uniVdA. A moderare l’evento sarà la professoressa Teresa Grange, ordinaria di Pedagogia sperimentale e rappresentante dell’Università della Valle d’Aosta nel Forum interistituzionale per la prevenzione e il contrasto alla violenza domestica.
“Contrastare la violenza sulle donne: sfide pedagogiche, cambiamenti culturali”, è una conversazione che cerca di mettere a fuoco quali siano i cambiamenti culturali necessari a prevenire e contrastare la violenza di genere, da un punto di vista pedagogico. Le relatrici saranno Isabella Loiodice e Anna Grazia Lopez, professoresse ordinare di Pedagogia generale e sociale presso l’Università di Foggia.
Una risposta
Ormai di convegni come questi se ne fanno talmente tanti che non fanno più notizia. Occorrerebbe invece rafforzare le misure di prevenzione e aumentare gli interventi concreti a favore delle donne vittime di violenza , di bla bla bla ne abbiamo già sentiti troppi…