Contenuto Pubblicitario

UN VIAGGIO VIRTUALE ATTRAVERSO IL TEMPO ALLA SCOPERTA DELLA VALLE D’AOSTA

L'Esposizione "La Machine du temps" sarà inaugurata sabato 5 settembre alle ore 17 presso la sala espositiva di Finaosta dove rimarrà allestita fino al 10 gennaio 2010.
Cultura, Pubbliredazionali

Esposizione "La Machine du Temps"
Vallée d'Aoste
Sala espositiva Finaosta
Dal 6 settembre 2009 al 10 gennaio 2010

Apertura
Tutti i giorni – Chiuso il Lunedì
Orario: 9.30 – 12.30 14.30-18.30

La macchina del tempo. Già dal titolo si deduce facilmente lo scopo dell'iniziativa: un viaggio virtuale attraverso le epoche e i fatti salienti dell'itinerario storico-culturale riguardante la Valle d'Aosta analizzata e raccontata a partire dalle origini e fino ai giorni nostri.

Non solo storia però, la mostra è organizzata in diverse sezioni in cui sarà possibile addentrarsi, con l'ausilio di interessanti documenti audiovisivi, nel meraviglioso itinerario geografico sino a toccare l'economia e la tradizione che rendono unico il popolo valdostano.

I curatori della mostra hanno puntato su un percorso estremamente lineare e coinciso ma nello stesso tempo movimentato e arricchito da moderne tecnologie che introdurranno con garbo il visitatore nella tematica trattata.

Sarà un viaggio nel tempo che aiuterà a capire e apprezzare il grande patrimonio culturale della nostra terra e del nostro particolarismo. Un'ultima sezione proporrà la possibilità di interagire attraverso postazioni al computer: sarà possibile approfondire o semplicemente curiosare divertendosi con i meccanismi del CD interattivo della macchina del tempo.

L'augurio è che i visitatori siano rapiti da una storia così densa di momenti importanti,da una geografia che evidenzia i tratti di un paradiso naturale unico al mondo e da una tradizione linguistica e di costume che costituiscono una ricchezza da difendere, da divulgare e da insegnare nelle scuole per le giovani generazioni.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte