Federico Longhi e Cristina Pantaleoni questa sera allo Splendor

“Vie -Voyage vocal de la France à l’Italie” è una conferenza-concerto incentrato sul disco di musica da camera di fine '800 del duo Longhi - Pantaleoni, presentata dal musicologo Alessandro Mormile.
cdee de b ad cdfcac

Alla Saison Culturelle questa sera, alle 20.30 va in scena il concerto-conferenza del duo musicale Federico Longhi (baritono) e Maria Cristina Pantaleoni (pianoforte) con la partecipazione del musicologo Alessandro Mormile che presenta il concerto introducendo il progetto di esplorazione della musica da camera intrapreso dai due artisti e culminato, nel 2021, dall’incisione di un disco.

Longhi e Pantaleoni collaborano e lavorano insieme da trent’anni, condividendo la passione per la musica da camera francese di fine del XIX secolo, protagonista del loro disco, intitolato “Vie -Voyage vocal de la France à l’Italie”. Questo percorso attraverso la musica da camera comprende principalmente compositori francesi, quali Gounod, Massenet, Franck e Debussy, ma anche la musica da camera italiana con alcuni brani di Tosti.

Il programma

  • Hahn A’ – Chloris
  • Gounod – Le Vallon
  • Massenet – Nuit d’Espagne
  • Faure – Automne
  • Chaminade – Sombrero
  • P. Tosti – Ideale – Non t’amo più – Malìa – A Vucchella – Chitarrata Abruzzese

Per accedere allo spettacolo

Il Teatro aprirà indicativamente 45 minuti prima dello spettacolo. Gli spettatori sono tenuti a presentarsi muniti di Super green pass e di un documento di identità valido. La mascherina Ffp2 deve essere indossata per tutto il tempo di permanenza all’interno della struttura e durante lo spettacolo. I biglietti si possono acquistare alla biglietteria della Saison Culturelle e sul sito www.ticketone.it fino ad esaurimento posti. I posti eventualmente disponibili saranno messi in vendita, il giorno stesso dello spettacolo, presso il Teatro Splendor a partire dalle 13.30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte