Contenuto Pubblicitario

Una cucina unica e preziose serate di degustazione. A L’Atelier 26 sboccia una primavera di sapori

Il ristorante di cucina francese fa della ricercatezza e della convivialità la sua “firma”, grazie anche alla sua elegante location. Oltre a lasciarsi trasportare dai piatti, l’Atelier 26 è un luogo di scoperta e conoscenza grazie alle serate “accordo cibo e vino”, con l’abbinamento tra le portate ed i vini scelti con cura.
L'Atelier 26
Pubbliredazionali

Trovarlo non è immediato, ma una volta scoperto non se ne può più fare a meno. È infatti impossibile resistere ai sapori – che arrivano al palato direttamente da oltralpe – ma anche all’atmosfera dell’Atelier 26, il ristorante in Località Gerandin, a Saint-Christophe, nel vecchio villaggio Gerardin, nel quale la cucina francese fiorisce come la primavera in arrivo.

L’Atelier 26, infatti, fa della ricercatezza e della convivialità la suafirma”, a partire dalla location, curata nei particolari sia all’esterno – con la sua struttura in pietra a vista, proprio nel cuore storico della località ma a pochi e comodi passi dalla strada –, sia all’interno, dove le sue eleganti volte sono pronte ad accogliere tutti i clienti.

Seduti a tavola, non rimane che lasciarsi trasportare dall’atmosfera gioviale e dai piatti – che vanno dai sapori della terra, per un “viaggio culinario” che arriva fino alle coste della Francia, passando per gli ottimi formaggi o i golosi dolci – preparati con cura e maestria dallo chef Regis Le Vouëdec, che con il suo sapere riesce sempre a mescolare tradizione e innovazione, per una cucina unica.

Ma l’Atelier 26 non è solo un luogo in cui mangiare, e mangiare molto bene. È anche un luogo di scoperta e di conoscenza. Una volta al mese, infatti, è possibile partecipare agli appuntamenti tematici alla scoperta, di volta in volta, di una precisa regione della Francia. Un vero e proprio itinerario di degustazione nella cucina d’oltralpe per viaggiare tra i sapori comodamente seduti a tavola.

Le novità, però, non finiscono qui. Il ristorante di Saint-Christophe, infatti, ha in programma le serate degustazione “Accordo cibo e vino”, percorso che si compone di una cena di cinque o sei portate, ciascuna delle quali abbinata ad un calice di vino non solo scelto con attenzione e passione ma descritto e spiegato, per scoprire i viticoltori, le aree di produzione e le caratteristiche che contraddistinguono ogni sorso. Il prossimo appuntamento, proprio dietro l’angolo, è per giovedì 17 marzo.

Per informazioni
L’Atelier 26
Località Gerandin, 26
11020 Saint-Christophe (AO)

Orario: cena dal martedì al sabato – pranzo la domenica

Tel: 0165 1892015
Mail: latelier26@outlook.com

Visita il sito internet
Visita la pagina Facebook
Visita il profilo Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte