Contenuto Pubblicitario

Torna la settimana della prevenzione oncologica: controlli gratuiti nella sede della Lilt Vda

La campagna, un appuntamento che si ripete da ormai 21 anni, ha l’obiettivo di informare e sensibilizzare i cittadini sulla cultura della prevenzione come metodo di vita.
Volontari LILT VdA
Pubbliredazionali

Torna la settimana nazionale per la prevenzione oncologica della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. Per tutto il mese di marzo nella sede locale dell’Associazione in via Xavier de Maistre 24 sarà possibile sottoporsi, gratuitamente, a delle visite di prevenzione con urologi, senologi, radiologi e biologi nutrizionisti.

100 anni Lilt Vda
100 anni Lilt Vda

La campagna, un appuntamento che si ripete da ormai 21 anni, ha l’obiettivo di informare e sensibilizzare i cittadini sulla cultura della prevenzione come metodo di vita.
Grazie alla prevenzione, la percentuale di tumori guaribili ha superato il 65%. Tanto è vero che a fronte di un costante annuale aumento dell’incidenza dei casi di cancro (oltre 1.000 al giorno nel nostro Paese), si registra una seppur più lenta ma continua e progressiva diminuzione della mortalità.

Oltre alle visite di controllo, per le quali è richiesta la prenotazione al numero telefonico 0165 31331 oppure a info@legatumoriaosta.it, l’Associazione Lilt Valle d’Aosta proporrà per tutta la settimana dal 19 al 27 marzo, bottiglie di olio EVO 100% italiano con il logo dell’Associazione, le cui offerte andranno a finanziare le attività della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.

La settimana nazionale per la prevenzione oncologica punta i riflettori, infatti, sulla prevenzione a tavola, sensibilizzando a una corretta alimentazione, che trova, in particolare e soprattutto, nella dieta mediterranea la sua espressione più completa e di cui l’olio d’oliva è il principale ingrediente. Non a caso anche quest’anno il testimonial della campagna è lo chef Davide Oldani, la cui filosofia ai fornelli rappresenta un perfetto esempio di come la prevenzione possa iniziare fin dalla tavola.

IL PROGRAMMA DELLE VISITE DI MARZO

 

Schermata alle
Le visite saranno eseguite esclusivamente agli iscritti alla Lilt Vda (costo tesseramento di 10 euro) su prenotazione e nel rispetto degli adempimenti previsti in materia di sicurezza per il contrasto e contenimento del rischio biologico da COVID-19. In caso di richieste superiori ai posti disponibili per le visite programmate del mese di marzo, la Lilt Vda organizzerà dei successivi e nuovi controlli.

 

 

Per informazioni e prenotazioni:

Associazione LILT Regione Autonoma Valle d’Aosta
Via Xavier de Maistre, 24
11100 Aosta
Tel. 0165 31331
www.legatumoriaosta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte