Contenuto Pubblicitario

Lavoro per tutti, quando l’inclusione diventa valore

Nell’albergo Etico Hotel Comtes de Challant di Fénis sabato 30 aprile 2022 alle ore 17 nuovo evento di #VDAlavora, condotto da La Pina di Radio Deejay e dedicato al lavoro inclusivo.
La Pina
Pubbliredazionali

logoVDAlavora

La cultura del lavoro inclusiva, dove tutti sono visti come una risorsa e un valore nel mercato del lavoro e in generale per la società, sarà al centro del nuovo appuntamento di #VDAlavora, in programma sabato 30 aprile 2022 alle ore 17 all’Albergo Etico Hotel Comtes de Challant di Fénis.

A condurre l’evento sarà La Pina, conduttrice radiofonica di Radio Deejay da sempre attenta alle tematiche legate alla disabilità e in generale all’inclusione sociale.
Con lei sul palco Paolo Calosso, Presidente della Cooperativa Sociale Mont Fallère, realtà valdostana che da 30 anni si occupa della promozione dell’inserimento lavorativo di persone in difficoltà in Valle d’Aosta, Lisanna Mancuso, Amministratore unico di Sharenergy, a testimonianza dell’esperienza di inclusione avviata all’interno dell’azienda, e Raffaella Roveyaz,Presidente della Coop. Libellula che dal 2020 si occupa della gestione dell’Albergo Etico Hotel Comtes de Challant di Fénis.

Si collegheranno inoltre in diretta Federica Della Casa, presidentessa della Cooperativa sociale Opera in Fiore di Milano che realizza l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate, detenuti, migranti e disabili nel settore del verde, e Vittorio Fossati, Disability manager di AGOS, realtà aziendale con oltre 2000 dipendenti.

E infine sarà data voce alle testimonianze dirette di lavoratori che attraverso le loro storie testimonieranno le difficoltà incontrate ma anche le soddisfazioni avute nel loro inserimento professionale.

Durante l’incontro si parlerà di lavoro ponendo l’attenzione sull’inclusione socio-lavorativa delle persone con disabilità, una tematica contemporanea e importante, al centro delle politiche del lavoro dell’Assessorato Sviluppo economico, Formazione e Lavoro

Per offrire un’ulteriore testimonianza virtuosa di inclusione, l’evento si terrà nell’Albergo Etico Hotel Comtes de Challant di Fénis, che attraverso un innovativo progetto di accoglienza turistica accessibile ha saputo integrare e far crescere professionalmente ragazzi con diverse forme di disabilità, in un reale contesto lavorativo.

Al termine dell’incontro, in collaborazione con l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, sarà organizzato un Aperitivo al buio: un laboratorio esperienziale che consentirà di conoscere il mondo dei non vedenti, attraverso un percorso di consapevolezza per comprendere di come troppo spesso siamo ciechi pur non avendo problemi di vista.

Sarà possibile seguire la diretta streaming dell’incontro dal sito vdalavora.it oppure tramite l’APP #VDAlavora disponibile sui principali Store ai seguenti link:

App store: https://apps.apple.com/us/app/vdalavora/id1603413308
Google Play: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.vdalavora

Si ricorda che la partecipazione è consentita a chi è in possesso di Green Pass rafforzato e con mascherina FFp2.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte