"Le difficoltà del gruppo Air Vallée sono già emerse il Consiglio regionale e stiamo monitorando il comportamento dell'attività finanziaria della società per capire, eventualmente come intervenire". E' questo il commento del presidente della Regione, Augusto Rollandin, alla notizia che l'Enac – l'ente nazionale per l'aviazione civile – di sospendere la licenza alla compagnia valdostana a decorrere dal 5 novembre e fino all'adozione di un successivo provvedimento. Un provvedimento che si è reso necessario a causa delle problematiche finanziarie ed operative rilevate.
L'Enac ha richiamato la compagnia aerea al rispetto dell'obbligo di fornire adeguate e tempestive informazioni agli utenti e di rimborsare i passeggeri già in possesso di biglietti.
Una controllata del gruppo Air Vallée gestisce i lavori di ampliamento dell'aeroporto Corrado Gex: si tratta della società Aeroporto Valle d'Aosta – Avda, di proprietà per il 51% dell'Air Vallée e per il 49% della Regione. "L'allungamento della pista è in fase avanzata di realizzazione – ha confermato Rollandin – mentre per l'aerostazione siamo in fase di appalto".