Una giornata in e-bike a Saint-Rhémy-en-Bosses

Appuntamento a Saint-Rhémy-en-Bosses per una gita guidata in e-bike. Domani, giovedì 30 giugno alle 10 il ritrovo presso la piazza del municipio per poi salire insieme fino al colle del Gran San Bernardo dove verrà inaugurata la stazione di ricarica e-lounge.
Iren Aosta Days - Giri gratuiti con e-bike

Le e-bike arrivano anche a Saint-Rhémy-en-Bosses con una giornata per promuovere la mobilità elettrica e scoprire il territorio. L’appuntamento è giovedì 30 giugno 2022, alle 10, presso la piazza del Municipio. “In questi anni – spiega il vicesindaco Simone Real – l’Amministrazione comunale ha lavorato per implementare una rete ciclabile che intersechi rifugi, punti panoramici, il Colle del Gran San Bernardo, il Col Malatrà, i borghi di Saint-Rhémy e Saint Léonard, oltre alle strutture ricettive e ai prosciuttifici Jambon de Bosses DOP e Jambon alla brace di Saint-Oyen”.

Il programma prevede l’inaugurazione della stazione di ricarica e-lounge di Repower, prima di iniziare la salita in e-bike fino ai 2.473 metri del Colle del Gran San Bernardo, con una tappa intermedia alle ore 11 a Praz d’Arc. All’arrivo, previsto per le 12.30, si terrà l’inaugurazione della seconda stazione di ricarica, con gli interventi istituzionali, a seguire un rinfresco all’Hotel Italia. Il Comune metterà a disposizione delle e-bike per i partecipanti che potranno ritirarle presso il noleggio di Flassin.

Il progetto ha visto la posa di diverse stazioni di ricarica e-bike sul territorio per creare una ciclovia elettrificata che permetta ai ciclisti di ricaricare, gratuitamente durante sosta e pernottamenti, non solo le e-bike, ma anche gli apparecchi elettronici in generale. Inoltre, nella piazza del Municipio e al Colle Gran san Bernardo sono state posizionate altre due panchine intelligenti e-lounge di Repower, dotate di sei prese di ricarica, hotspot Wi-Fi, sistema di illuminazione notturna e 4 ampie sedute.

Per partecipare all’evento e per informazioni: Erik Avoyer 338 3522977.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte