Fénis torna a festeggiare in grande stile la “Festa patronale di San Maurizio” con quattro giornate tra piatti tradizionali, sport, musica e tante risate. Dopo essere state costrette ad annullare per ben due estati di fila la tradizionale iniziativa a celebrazione del patrono locale, la pro loco e l’attivissima associazione dei volontari del comune proporranno quest’anno un corposo programma di eventi sicuramente in grado di rifarsi del tempo perduto nonché di soddisfare anche i più esigenti.
Si partirà nella serata di venerdì 16 settembre con la consueta cena dei coscritti di ambedue le classi 2003 e 2004, immediatamente seguita dalle danze sfrenate a ritmo della musica della discoteca mobile “Discoevolution”.
Sabato 17 settembre, dopo una mattinata di meritato riposo, chi lo desidererà porta iscriversi, rispettivamente a partire dalle 14,00 e a partire dalle 14,30, alle gare di palet e belote a baraonda, contattando per eventuali informazioni il signor Nello Cerise al numero telefonico 3481503435; per rifocillarsi dal pomeriggio di fatiche sportive e prima di lanciarsi nei balli della serata danzante a ingresso libero accompagnati dall’orchestra dei “Ragazzi del villaggio”, alle 19,30 il ristorante spalancherà le proprie porte proponendo varie specialità tra cui, come assoluta novità di questa edizione, la tartiflette.
Si proseguirà poi, domenica 18 settembre, con il pomeriggio di musica a cura dell’orchestra Lady Barbara, che non soltanto allieterà i presenti sino alla cena a base di stinco delle 19,30 ma che provvederà a farli scatenare a dovere sino alla tarda serata.
In coda alla “Festa patronale di San Maurizio”, alfine, giovedì 22 settembre sarà disputata, previa opportuna iscrizione a decorrere dalle 14,00, la gara di bocce a baraonda nell’area della manifestazione oppure, in caso di maltempo, nel campo coperto di frazione Chez Sapin; alle 17,45, prima della messa e della cerimonia di consegna della carta di maturità civica ai neo maggiorenni di Fénis, sarà la volta delle associazioni del paese di sfilare per le vie del centro, in attesa dell’ultima cena con fritto misto di pesce nonché dell’ultima serata danzante con l’orchestra “Liscio 2000” e “Mike e i Simpatici”.
Durante tutte le quattro giornate di eventi l’ampio parcheggio dell’area antistante l’hotel e ristorante “Comte De Challand” sarà gratuitamente a disposizione degli utenti.
Per informazioni:
Pro loco Fénis
Email: fenis.proloco@gmail.com
Facebook: https://it-it.facebook.com/prolocofenis2.0/
Instagram: proloco_fenis