Contenuto Pubblicitario

Vieni a scoprire il Tango Argentino con i maestri Davide e Sandra

Martedì 27 settembre alle ore 21 in regione Amerique 187 a Quart prova gratuita di tango argentino con Davide e Sandra, maestri diplomati oro dell’ANMB (Associazione Nazionale Maestri di Ballo).
Tango argentino
Pubbliredazionali

“Imparare a ballare il Tango…che nella vita serve sempre” cantava Luca Carboni nella sua indimenticabile “Vieni a vivere con me”. Versi che risultano straordinariamente veri. Lo sanno bene Davide e Sandra, maestri diplomati oro dell’ANMB (Associazione Nazionale Maestri di Ballo) dopo una lunga esperienza nel ballo caraibico e nel Tango Argentino.

Chi si approccia a questa danza così particolare, che è chiaramente una forma d’arte, scopre un mondo di cui non sospettava l’esistenza.

Imparare a ballare il Tango Argentino richiede conoscenza, disciplina e passione. E anche un uso del proprio corpo che porterà a un riavvicinamento verso l’altro, in una società che invece tende ad allontanarci sempre di più.

Questa danza, per la forte connessione che richiede tra i due ballerini  -si parla spesso di un corpo con quattro gambe – , aiuta sovente a superare molte forme di problemi nei rapporti con gli altri, di renitenze e difficoltà nel limitare il proprio spazio di sicurezza personale e i propri rapporti sociali.

La meraviglia del Tango sta nell’abbraccio, tre minuti di abbandono in cui ci si fida completamente dell’altro e ci si connette in maniera pressoché totale fisicamente e spesso anche mentalmente.

Non bisogna poi dimenticare che il ballo in generale fa bene, fisicamente e come valvola di sfogo dei mille problemi che chiunque di noi ha davanti ogni giorno.

Martedì 27 settembre alle ore 21 in Regione Amerique 187 a Quart Davide e Sandra vi aspettano per la prova gratuita e per sorridere e divertirsi insieme a voi.

Si consiglia di indossare scarpe comode con suola liscia e per le donne scarpe con i tacchi.

I corsi prenderanno in seguito il via a partire dal 4 ottobre.

Per informazioni: Davide 335 6584454

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte