Gian Antonio Stella a Pont-Saint-Martin parla di convivenza tra culture diverse

L'editorialista del Corriere presenterà il suo nuovo libro dal titolo eloquente "Negri froci giudei & Co l'eterna guerra contro l'altro" domani martedì 8 dicembre alle 21 al Centre culturel Villa Michetti.
Gian Antonio Stella
Cultura

Sarà ospite della biblioteca di Pont-Saint-Martin il giornalista  Gian Antonio Stella per presentare il nuovo libro dal titolo eloquente "Negri froci giudei & Co l'eterna guerra contro l'altro". Il suo intervento è in programma domani martedì 8 dicembre alle 21 al Centre culturel Villa Michetti. Al centro della serata diversi argomenti di attualità: dall'immigrazione alla convivenza tra diverse culture. In particolare l'editorialista del Corriere della Sera avvierà una rifessione su come la cultura possa contribuire a far sì che il confronto con gli altri non degeneri in razzismo.

Nel libro Gian Antonio Stella ricostruisce un ricchissimo e inquietante quadro d'insieme di ieri e di oggi del rapporto fra "noi" e gli "altri". Con una ricerca storica molto documentata, ricostruisce in modo originale e provocatorio le ragioni per cui le distanze fra noi e gli altri, ieri come oggi, risultino condizionate da un insieme di concause complesse e dal retrogusto inquietante.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte