“Intrusione” all’Itpr di Aosta: 19enne entra a scuola, interviene la Polizia

L’episodio si è verificato nella mattinata di oggi, giovedì 17 novembre. Il giovane, non alunno dell'istituto, è apparso alterato, ma non ha minacciato nessuno, né compiuto gesti violenti. Rischia una denuncia per un coltello trovatogli addosso.
La sede ITPR di viale Chabod
Cronaca

Che qualcosa non tornasse, all’Itpr di Aosta, in viale Federico Chabod, è emerso all’intervallo poco prima di mezzogiorno. E’ a quell’ora, nella mattinata di oggi, giovedì 17 novembre, che allievi ed insegnanti si rendono conto che un ragazzo, non alunno della scuola (anche se poco più grande), è all’interno del complesso scolastico. Appare visibilmente alterato, sembra dica di essere lì perché aveva appuntamento con uno studente, ma non minaccia apertamente nessuno, né compie gesti violenti.

La stessa condotta la mantiene all’arrivo di due Volanti della Polizia, che giungono sul posto poco dopo la chiamata dalla scuola e trovano ad attenderle il dirigente scolastico Patrizia Bongiovanni. Gli agenti, raggiunto il giovane, notano un rigonfiamento dei suoi pantaloni: ha in tasca un coltello. Fino a quel momento non lo aveva né menzionato, tantomeno estratto, ma è proprio quell’oggetto che potrebbe ora costargli una denuncia, per il porto indebito dell’arma.

Il ragazzo ha 19 anni e qualche precedente. E’ stato chiamato anche il 118, viste le sue condizioni. Nel frattempo, accertamenti sono in corso sull’episodio, anche per chiarire come esattamente si sia introdotto all’interno dell’edificio scolastico e capire, più di quanto non sia emerso sul luogo, quali fossero i motivi dell’estemporanea “visita”.

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte