Tornano gli sconti del 30% sulla bolletta dell’energia elettrica

La Giunta regionale ha infatti approvato oggi l’invio al Consiglio regionale del disegno di legge che sarà discusso nelle prossime settimane. Novità del ddl: il rinnovo degli sconti per tre anni.
Economia

Torna lo sconto del 30% sulla bolletta dell'energia elettrica. La Giunta regionale ha infatti approvato oggi l’invio al consiglio regionale del disegno di legge “Interventi regionali a sostegno dei costi dell’energia elettrica per le utenze domestiche”.
Novità del ddl è il rinnovo degli sconti per tre anni, con decorrenza 1° gennaio 2010.

La normativa che dovrà essere ora discussa in Consiglio regionale si rivolge ai titolari di utenze domestiche destinate ad abitazione principale in Valle d’Aosta, che acquistano energia elettrica fino ad un massimo di 6 KW di potenza.

Il disegno di legge prevede il rimborso alle imprese fornitrici dell’energia elettrica degli oneri conseguenti all’applicazione dello sconto, per ottenere il quale le stesse devono avere stipulato una convenzione, sulla base di uno schema-tipo adottato con deliberazione della Giunta regionale.

Per vedersi applicare lo sconto del 30% direttamente in bolletta, i potenziali beneficiari dovranno presentare alle imprese interessate la domanda nella quale dovranno dichiarare di possedere i requisiti previsti.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte