Aosta piange Olide Bergantino, classe 1948, storico gestore della Ferramenta Alpina, attività chiusa nel novembre 2022 dopo oltre sessant’anni.
Era infatti il 1973 quando l’Antica Ferramenta divenne Ferramenta Alpina e si spostò da via de Tillier in via Losanna. Bergantino era già lì, nella prima sede, assieme allo zio e fondatore Armando Francillotti, continuando poi a portare avanti il suo lavoro con passione, dedizione e competenza assieme a sua moglie.
Sorridente, dietro il bancone, Olide era sempre a disposizione per aiutare gli altri ed offrire la sua esperienza. Con un consiglio o anche solo per una “chiacchierata”, diventando un vero e proprio punto di riferimento per la città.
Bergantino lascia la moglie Anna Maria, la figlia Alessandra e gli adorati nipoti Jacopo e Nicolò. I funerali sono previsti, giovedì 4 maggio alle 16, nella chiesa parrocchiale di Maria Immacolata, in via Lexert, ad Aosta. Dopo la cerimonia si proseguirà verso il Tempio Crematorio al cimitero monumentale cittadino. Il rosario, sempre nella chiesa dell’Immacolata, sarà invece recitato oggi, mercoledì 3 maggio, alle 18.