Trasferito al Sant’Anna il bimbo caduto nella Dora insieme al padre: prognosi ancora riservata

La prognosi per il piccolo rimane ancora riservata, anche se vi è stato un leggero miglioramento. Il bimbo è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico per rimuovere un ematoma in testa. Il padre ora è indagato per lesioni personali aggravate.
Un momento del recupero - Ph Romano Bosonin
Cronaca

E' stato trasferito nella tarda serata di ieri, venerdì 19 febbraio, all'ospedale Sant'Anna di Torino, E.F., di due anni e mezzo, di Settimo Vittone, il bimbo rimasto ferito ieri dopo che con il padre, R.F., di 35 anni, è caduto da un ponte a Donnas nella Dora Baltea.

Le condizioni del piccolo sono gravi, la prognosi rimane riservata, anche se vi è stato un leggero miglioramento. Il bambino è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico alla testa per rimuovere un ematoma.

Il padre ora è indagato per lesioni personali aggravate. L'uomo, che ha problemi psichiatrici, nel pomeriggio di ieri, venerdì 19 febbraio, è salito sul ponte a Donnas, con in braccio il bambino, e si è lanciato nel vuoto.  Ora è ricoverato all'ospedale Umberto Parini per la frattura di una gamba e varie contusioni.

L'uomo dovrà spiegare ai carabinieri l'accaduto e il perché del suo gesto. Sul fatto che si sia buttato non sembrano esserci dubbi: all'episodio, avvenuto verso le 16, ha assisto Enza Chenuil che abita poco distante e che ha dato l'allarme.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte