Riallineare la dentatura, ridando al proprio sorriso la naturalezza che merita. E’ un risultato che può essere ottenuto attraverso diverse soluzioni. Tra quelle di maggior modernità c’è l’ortodonzia invisibile, interessante perché presenta più di un vantaggio, a partire dal piano estetico. E’ una delle tecniche proposte dal Centro odontoiatrico Nova Ars Medica di Banchette d’ivrea, a meno di un’ora di auto dalla Valle d’Aosta e ove l’attenzione al contesto tecnologico e al capitale umano dei professionisti operanti è massima.
E’ il sistema certificato “Invisalign” ad essere attuato nella struttura eporediese. Parliamo di una tecnica in cui il riallineamento dei denti è graduale e consegue ad un programma personalizzato sul singolo paziente. Nella sostanza, si parla di ortodonzia invisibile perché interviene sui denti in modo trasparente, essendo impercettibile l’apparecchio che viene applicato. I vantaggi rispetto all’ortodonzia tradizionale non si limitano a questo, perché è possibile anche rimuovere l’apparato correttivo per pulire meglio i denti, possibilità non prevista da altre tecniche.
Va anche aggiunto che la soluzione “Invisalign” è frutto della condivisione di un percorso tra medico e paziente, in ogni tappa del trattamento, sino al risultato finale. Per quali casi è maggiormente indicata questa tecnica? Soprattutto per chi si trova a effettuare la correzione in età adulta e vive quindi, per questo motivo, qualche imbarazzo in più. Dopodiché, a orientare sul tipo di cammino da percorrere è anche la natura del problema del paziente.
Ad esempio, l’ortodonzia tradizionale risulta più efficace sulle dentature meno allineate. Per capire la migliore opzione curativa, è sufficiente prenotare la prima visita da Nova Ars Medica. Il colloquio con lo specialista, dopo l’esame e l’analisi della situazione, permetterà di determinare quali opzioni si rivelino più efficaci, rispetto alla situazione personale. La competenza, e il costante aggiornamento, degli specialisti è peraltro una delle cifre del centro di Banchette.
A Nova Ars Medica ci si può poi rivolgere per una serie di ulteriori servizi. Nel campo della chirurgia, sono diverse le possibilità per restituire il sorriso a chi ha perso tutti i denti (o porta una dentiera), così come per la sostituzione della radice di denti naturali mancanti (in questo caso, l’applicazione della tecnica “Columbus Bridge” prevede il posizionamento, in una sola giornata, della protesi fissa a carico immediato).
Non possono poi non essere citate, tra le altre prestazioni offerte, lo sbiancamento professionale e l’igiene, l’odontoiatria conservativa ed estetica, la parodontologia. Qualunque sia il vostro problema, anche se non rientra tra quelli citati sin qui, la logica è che non si può negligere sulle patologie dei denti e del cavo orale e non ci si può improvvisare nella loro soluzione. Nova Ars Medica ne è pienamente cosciente.
Per informazioni:
Centro Odontoiatrico
“Nova Ars Medica”
Via Uscello, 3/E
(di fronte al centro commerciale “Bennet” di Pavone)
Banchette
Aperto dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 19.
Tel. 0125 51097
Direttore sanitario: Dott. Alessandro Bossone, iscr. Albo odontoiatri Torino n. 2961.