Vda Vive: “meccanismo complesso e provvisorio che comporta una modesta riduzione per famiglia”

Così Vallée d’Aoste Vive commenta i lavori, ieri lunedì 1° marzo, della seconda commissione consiliare sui contributi riscaldamento.
Politica

“Meccanismo complesso e provvisorio che comporta una modesta e poco significativa riduzione per nucleo familiare”. Così Vallée d’Aoste Vive commenta i lavori, ieri lunedì 1° marzo,  della seconda commissione consiliare sui contributi riscaldamento.

“Scaldare le abitazioni a La Thuile o a Valtournenche non è come scaldare le case in fondo Valle." Sottolinea in una nota Roberto Louvin che precisa inoltre come per il sistema di concessione dei contributi adottato “la Regione già disponeva della rilevazione del territorio commissionata all’ARPA sui gradi-giorno medi per tutto il territorio regionale. Si sarebbe potuto quindi passare subito ad un regime definitivo.”

Inoltre “i cittadini potenziali beneficiari  – continua Louvin – dovranno andare tutti personalmente negli sportelli comunali per ottenere il contributo, mentre potevano essere almeno previste modalità postali rapide e semplici.”

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte