Mirko Pascale bronzo mondiale nel golf agli Special Olympics

Mirko Pascale era il primo valdostano a partecipare ai Mondiali estivi Special Olympics. Domenica 2 luglio il Golf Club Courmayeur & Grandes Jorasses lo festeggerà nella Team Cup.
Mirko Pascale
Sport

Mirko Pascale ha vinto la medaglia di bronzo nel golf ai Giochi Mondiali Special Olympics di Berlino, che si sono tenuti dal 17 al 25 giugno. Hanno partecipato atleti provenienti da 190 nazioni in 26 discipline sportive, con l’Italia che è rientrata con 23 ori, 29 argenti e 24 bronzi.

Mirko Pascale, atleta del Team Ecole du Sport di Courmayeur che si allena presso il Golf Club Courmayeur et Grandes Jorasses, era il primo atleta valdostano a partecipare ai mondiali estivi Special Olympics, e lui – a cui sono arrivati anche i complimenti dalla Regione che lo ha scelto come atleta da segnalare per la campagna Adotta un campione attraverso la quale è stata articolata la compagine italiana degli Special Olympics – non ha deluso, a testimonianza della crescita del movimento.

Domenica 2 luglio il Golf Club Courmayeur et Grandes Jorasses organizza la Team Cup, che diventa l’opportunità per festeggiare l’atleta valdostano. Quella tra Golf Club e Associazione aspert ed Ecole du sport è una collaborazione ormai decennale che ha dato vita a numerosi progetti sociali: Il golf club ci ha accolti, ha sposato il progetto del golf ma ha sostenuto anche numerose altre iniziative tra cui la nascita della fondazione di partecipazione Lymph Foundation. Ci sentiamo a casa, ci sentiamo parte di una bella famiglia”, ha commentato Andrea Borney, direttore dell’Ecole du Sport e Presidente di Lymph Foundation.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte