Maggiore comfort e totale accuratezza sono i vantaggi della tecnologica magneto dinamica. Una modalità, brevettata in Italia ma in costante diffusione nel mondo intero, che introduce profonde innovazioni nell’odontoiatria. Notoriamente attento a tutti i cambiamenti e le evoluzioni, il centro Nova Ars Medica di Banchette d’Ivrea, lontano non più d’un ora d’auto dalla Valle, è tra i primi luoghi ove tale tecnologia trova applicazione.
Tale tecnica è praticabile in più situazioni e si basa sul concetto di accelerazione. Come accennato, tra i suoi benefici vi sono interventi sempre più precisi e in condizioni proficue, non solo per il paziente, ma anche per lo specialista che opera. Il cardine della nuova procedura è nell’alternanza di intervalli di forza e, appunto, accelerazione, necessari per poter eseguire chirurgie mini-invasive: gli stessi sono generati dal magnetismo, attraverso un manipolo manovrato dal sanitario.
In questa tecnica viene minimizzato il tempo d’impatto e, al tempo stesso, si massimizza la forza dell’intervento, elevando il più possibile la sua efficacia. Per chi viene operato, il vantaggio non è indifferente perché le forze in campo sono localizzate nell’area trattata, senza disperdersi (ed essere percepite) sulla superficie di cranio e volto. Per chi interviene, di contro, dalla magneto dinamica deriva una visibilità più ampia e maggior controllo della situazione.
Tra le situazioni che maggiormente si prestano all’opzione magneto dinamica può essere ricordata l’estrazione dentaria, così come la preparazione all’impianto di protesi, ma anche l’eliminazione di corone. Interventi che, per la loro natura, possono riguardare un numero di pazienti importante, racchiudendo pure quelli in età avanzata. Al riguardo va detto che, non prevedendo né foratura, né taglio, la magneto dinamica si pone quale alternativa maggiormente sostenibile alle tecniche operatorie tradizionali.
Peraltro, tenendo fede agli standard che lo contraddistinguono, il centro odontoiatrico presuppone scrupolose valutazione, condivisione e pianificazione dei percorsi di cura con il paziente, così da mirare sempre alla soddisfazione di chi si rivolte al centro di Banchette per ritrovare il sorriso. Peraltro, proprio in quest’ottica, oltre alle operazioni per cui è indicata la magneto dinamica, ci si può rivolgere a Nova Ars Medica per varie altre prestazioni.
Parliamo, tra l’altro, dello sbiancamento professionale ed igiene, dell’odontoiatria pediatrica, conservativa ed estetica, dell’ortodonzia invisibile e tradizionale, della chirurgia orale e della parodontologia. L’altra costante della struttura di Banchette sono le attenzioni per il paziente. La prima visita è sempre senza impegno e la permanenza nel Centro è improntata a protocolli improntati alla sicurezza del paziente. Una bocca senza patologie è una priorità, Nova Ars Medica lo sa.
Per informazioni:
Centro Odontoiatrica Nova Ars Medica
Via Uscello, 3/E
(di fronte al centro commerciale “Bennet” di Pavone)
Banchette
Aperto dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 19.
Tel. 0125 51097
Direttore sanitario: Dott. Alessandro Bossone, iscr. Albo odontoiatri Torino n. 2961.