La Coppa del mondo di calcio arriva ai 4000 metri del Monte Rosa

L’appuntamento è ad Ayas domenica 28 marzo prossimo. A portare il trofeo a 4228 metri di altezza della cima del Castore sarà Simone Origone campione del mondo di speed skiing.
Cultura

Arriverà ad Ayas domenica 28 marzo prossima la Coppa del mondo di calcio conquistata dall'Italia quattro anni fa, per giungere in Sud Africa in occasione dei mondiali 2010. E a portare il trofeo a 4.228 metri di altezza della cima del Castore sarà Simone Origone campione del mondo di chilometro lanciato, la formula uno dello sci. La manifestazione avverrà alla presenza del Vice-Presidente FIGC Demetrio Albertini.

Inoltre la Coppa sarà esposta nel resto della giornata e sarà a disposizione del pubblico per foto ricordo. "Siamo davvero orgogliosi di aver dato luogo a questa iniziativa – ha dichiarato Daniele Fassin, presidente Monterosa spa – consapevoli della sua carica emozionale e del forte appeal per il pubblico. Crediamo che portare a oltre quattromila metri d'altezza un trofeo così importante sia davvero una proposta eccezionale e vincente, con la quale vogliamo unire due luoghi, il Monte Rosa e il Sudafrica, distanti geograficamente ma accomunati dalla stessa bellezza naturale e dalla passione per lo sport".

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte