Condividere valori e giustizia: se ne parla a Pont-Saint-Martin con il teologo Frei Betto

Questa sera, lunedì 22 marzo, dalle ore 21, presso il Centre cultural Villa Michetti, il filosofo, giornalista e ex consigliere del Presidente brasiliano Lula Da Silva sarà protagonista della rassegna “Quattro chiacchiere in biblioteca”.
Cultura

Il teologo, filosofo e giornalista Frei Betto, una delle personalità di primo piano della teologia della liberazione e della chiesa latino americana sarà protagonista questa sera della rassegna “Quattro chiacchiere in biblioteca” presso il Centre cultural Villa Michetti di Pont-Saint-Martin

“Il tema della serata – si legge in una nota – è: condividere mondo, valori e giustizia alla ricerca di un legame che dal nostro paese ai paesi dell’America latina possa portare nuovi tempi di pace sociale e lotta alla povertà.”

Frei Betto, già consigliere del Presidente brasiliano Inacio Lula Da Silva, è stato uno dei leader del Movimento studentesco e dirigente nazionale della Gioventù studentesca cattolica. Nel 1964 venne arrestato la prima volta per attività giudicata sovversiva, nel 69 tornò in carcere per resistenza al regime militare brasiliano. Animatore di numerose comunità di base, Frei Betto è responsabile della pastorale operaia nel centro metallurgico di São Bernardo do Campo e direttore della rivista brasiliana Americana Libre. Con Leonardo Boff ha fondato la teologia della Liberazione della chiesa cattolica brasiliana.

L’appuntamento è per questa sera, lunedì 22 marzo 2010 alle ore 21.00.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte