Gaia Tormena domina la tappa catalana di Coppa del Mondo Eliminator

Dai Time Trial alla big final, la gara di Barcellona è tutta all'insegna dell'aostana, che allunga anche in classifica generale.
Gaia Tormena a Graz - foto d'archivio
Sport

Dai time trial alla big final, la tappa del Parc Montjuic di Barcellona della Coppa del Mondo XC Eliminator è tutta di Gaia Tormena. La valdostana domina e allunga in classifica di Coppa con 368 punti, contro i 291 della diretta avversaria, quella Marion Fromberger che ha tentato di tenerle testa ma si è dovuta accontentare della piazza d’onore.

La finale si decide in pratica alla prima curva, con Tormena in testa e Fromberger seconda; subito, la discesa della doppia scalinata scava il solco decisivo: il vantaggio della Campionessa del mondo aumenta, e così sarà per il resto della gara. Gaia Tormena (Gs Lupi Valle d’Aosta) chiude in 1’23”74, smettendo in pratica di pedalare negli ultimi 200 metri, e precede di 1”62 la tedesca Marion Fromberger, con terza l’austriaca Katharina Sadnik (a 7”21) e quarta la brasiliana Marcela Lima Matos (a 14”10).

Per Tormena anche il miglior crono nel Time trial di qualifica, in 40”34, precedendo Marion Fromberger (41”03) e la brasiliana Iara Caetano Leite (41”50). Miglior tempo anche nei quarti di finale, inserita nella prima batteria, l’aostana, in 1’28”06), fa meglio della francese Coline Clauzure (a 37/100), dell’olandese Annemoon van Dienst e della francese Margaux Borrelly. Semifinale che dura un giro soltanto, con Gaia Tormena (1’26”88) agevolmente al comando dal primo metro, seguita dalla brasiliana Marcela Lima Malos (a 95/100), dalla Clauzure e dall’olandese Didi de Vries.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte