Crollo nella notte nella palestra Saint-Roch di Aosta

Tre metri quadri di intonaco e cemento crollati nella notte dal soffitto. Questa mattina l'intervento dei Vigili del Fuoco. La palestra è ora chiusa.
Palestra Saint Roch
Scuola

Importante crollo nella notte nella palestra della scuola Saint-Roch di corso Ivrea, ad Aosta. Tre i metri quadri di soffitto (intonaco e parti in cemento) collassati. Ad accorgersi di quanto successo alle 7.30 di questa mattina il bidello della scuola, che ha immediatamente avvisato il dirigente scolastico che ha quindi interpellato i Vigili del Fuoco.

“Nella sfortuna siamo stati fortunati che nessuno si trovava lì al momento del crollo” evidenzia il dirigente Luca Barbieri. “Sono venuti giù dei pezzi di cemento anche di mezzo kg, poteva succedere una tragedia. In questi anni abbiamo segnalato al comune che pioveva nella palestra e sono stati fatti poi degli interventi”.

Sul posto in mattinata sono arrivati anche i tecnici dell’Assessorato comunale lavori pubblici, che hanno deciso di procedere ad un’analisi delle campate della struttura. Operazione che richiederà del tempo e che verosimilmente porterà ad una chiusura prolungata della palestra.

La struttura, oltre che dagli studenti, è utilizzata anche da altre associazioni. Proprio ieri sera una di queste ha svolto la propria attività in palestra. Gli uffici dell’Assessorato comunale allo Sport sono ora al lavoro per individuare uno spazio alternativo per studenti e associazioni, in attesa dei lavori che andranno realizzati nella struttura.

Interpellato, l’assessore comunale ai Lavori pubblici Corrado Cometto ha spiegato: “Si tratta dello sfondellamento di una parte di intonaci, ovvero delle pignatte. Nel bene, non si tratta di una questione strutturale. Ma, nel male, è comunque una cosa pericolosa. Siamo intervenuti prontamente e abbiamo chiamato subito il tecnico al quale abbiamo affidato questo tipo di emergenze, aspettiamo la sua relazione per muoverci”.

Palestra Saint Roch
Il crollo all’interno della palestra.

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte