L’emozione di Matteo Rezzoli per il primo podio in Coppa Europa di snowboardcross

A Dolni Morava il valdostano ieri è arrivato terzo, ma una caduta ed il dolore alla spalla hanno condizionato la gara odierna.
Matteo Rezzoli podio Coppa Europa snowboardcross
Sport

Dopo esserci andato molto vicino qualche giorno fa a Puy Saint Vincent, in Francia, dove era arrivato quarto, per Matteo Rezzoli è arrivato il primo podio in carriera nella Coppa Europa di snowboardcross.

A Dolni Morava, in Repubblica Ceca, ieri il valdostano è arrivato terzo, alle spalle del tedesco Kurt Oshino e dello statunitense Nathan Pare. “Sono molto contento, ovviamente”, spiega il quasi ventenne di Morgex dello Sci Club Courmayeur Monte Bianco. “Non posso dire che me lo aspettavo, ma dopo il quarto posto in Francia ho capito che c’erano le potenzialità per raggiungere l’obiettivo”.

Dopo aver esordito in Coppa del Mondo a Cervinia, la speranza è di venire convocato nel massimo circuito a Cortina a marzo. Prima, le gare di Reiteralm, in Austria, il 5 e 6 febbraio.

Quando non è con la squadra, Matteo Rezzoli si allena in Valle d’Aosta con il papà Giovanni, istruttore, o con la mamma Francesca Canepa, che ha più volte calcato le piste con la tavola anche in Coppa del Mondo, oltreché con Daniele Brignone, istruttore e papà di Federica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte