Operai e impiegati forestali: si apre il tavolo per il rinnovo del contratto integrativo

I sindacati nelle scorse settimane hanno incontrato i lavoratori nelle assemblee organizzate raccogliendo parere favorevole all'ipotesi di piattaforma contrattuale elaborata dal gruppo sindacale unitario.
Il tavolo di lavoro sindacale unitario di categoria per la stesura dell'ipotesi di piattaforma per il rinnovo del Contratto integrativo regionale di lavoro (CIRL) degli operai ed impiegati idraulico-forestali regionali.
Lavoro

Atteso da tempo, sta per concretizzarsi il rinnovo del contratto integrativo  regionale per addetti ai lavori di sistemazione idraulico forestale e idraulico-agraria.

I sindacati hanno infatti ricevuto comunicazione dalla regione della prossima convocazione della delegazione trattante per avviare le procedure necessarie al rinnovo del contratto integrativo regionale.

“Finalmente, dopo tanti anni di attesa e di infiniti due di picche da parte dell’Amministrazione regionale riguardo le nostre reiterate richieste di rinnovo del Contratto integrativo regionale di lavoro (CIRL) degli operai ed impiegati idraulico-forestali, scaduto nel lontano 2010, è imminente la tanto agognata apertura del tavolo per il suo rinnovo” commenta Dimitri Demé, segretario di categoria del Savt/Agricoli-Forestali.

I sindacati nelle scorse settimane hanno incontrato i lavoratori nelle assemblee organizzate raccogliendo parere favorevole all’ipotesi di piattaforma contrattuale elaborata dal gruppo sindacale unitario.
Le rivendicazioni sindacali vertono sul livello economico e sul miglioramento della parte normativa

“Dopo tanti anni dall’ultimo contratto, è doveroso recuperare un po’ di quel potere d’acquisto pesantemente ridotto sia dal tempo trascorso dall’ultimo rinnovo sia dalla crisi economica e dall’inflazione alle stelle  – prosegue Demé –  La firma del nuovo contratto integrativo sarà l’ennesimo tassello verso il pieno recupero di quello che era il settore idraulico-forestale regionale che, dall’autunno 2010, è stato letteralmente flagellato da tutta una serie di scelte politiche incomprensibili e unilaterali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte