Sarà inaugurata venerdì 29 marzo, alle 17.30, la mostra “Grivola” del fotografo valdostano Enzo Massa Micon. Ad ospitare l’esposizione, l’ex-biblioteca di Saint-Pierre in località Tache. La mostra si compone di dodici immagini scattate dal fotografo rafinguranti la Grivola tra cui l’immagine scelta da APOD – il sito della NASA Astronomy Picture of the DAY – come foto del giorno il 22 gennaio 2024.
“Dopo questo scatto ho approfondito l’argomento e, dietro consiglio dell’Osservatorio Astronomico della Regione Autonoma Valle d’Aosta, utilizzo un software per avere la posizione esatta della Luna così da poter prevedere accuratamente gli allineamenti con la Grivola e programmare accuratamente i prossimi scatti, sperando in situazioni di luce e meteo sempre diversi” aveva raccontato Massa Micon a proposito della foto scelta dalla Nasa.
La mostra sarà aperta tutti i pomeriggi dal martedì alla domenica (chiusa il lunedì) dal 29 marzo al 5 maggio, dalle 14.30 alle 18.30. L’esposizione è patrocinata dal Comune di Saint-Pierre ed è organizzata in collaborazione con i volontari civici.