Confermata a Courmayeur per l’estate la gratuità del trasporto pubblico locale

La conferma arriva dal consiglio comunale di Courmayeur, convocato per l’approvazione del bilancio di previsione e del Dups. Il documento contabile pareggia sulla cifra di 32 milioni e 931mila euro
Accesso Val Ferret
Comuni

Il servizio di trasporto pubblico locale resterà gratuito a Courmayeur anche per l’estate 2024. La conferma arriva dal consiglio comunale, convocato per l’approvazione del bilancio di previsione e del Dups. Il documento contabile pareggia sulla cifra di 32 milioni e 931mila euro. Nella parte entrate, la maggior parte, 11,4 milioni di euro, arrivano dall’Imu e nella parte spese, la maggior parte, 19 milioni di euro, sono spese correnti. La parte libera per nuovi investimenti è di 1,2 milioni di euro, mentre gli investimenti in corso reimputati sono di 9.5 milioni di euro.

“Come per gli anni passati l’obiettivo era di mettere in sicurezza la macchina amministrativa – spiega il vice sindaco Federico Perrin – per garantire agli uffici la possibilità di lavorare in serenità. Andiamo a costruire uno scheletro della nostra azione politica, mentre il corpo verrà plasmato con le successive variazioni di bilancio”.

Critica la minoranza. “Al quarto documento di approvazione si presenta un documento debole e miope da un certo punto di vista.  – dice il capogruppo Stefano Miserocchi – Programmazione significa avere visione. Il vero  Dups saranno le prime variazioni di bilancio, manca la visione a medio termine sui progetti da portare avanti. Dov’è la strategia l’indirizzo che si vuole dare al paese fra 3 e 5 anni?”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte