Roberta Quattrocchio e Valter Perrier sono i due candidati sindaci alle prossime elezioni comunali di Villeneuve. I due hanno già esperienze nell'amministrazione, la prima come consigliera di minoranza, il secondo come vicesindaco. Ettore Lavy è il candidato vice della Quattrocchio, Giuliano Morelli quello di Perrier.
"Autonomie communale" è la formazione di Quattrocchio e Lavy, una lista che targata Uv e Fed e con al suo interno anche degli indipendenti. "Basta ai programma faraonici – dice Quattrocchio -. Il paese ha bisogno di interventi magari più piccoli ma importanti, come la pulizia del borgo di Villeneuve e il suo abbellimento, con attenzione per il verde e per i fiori. Intendiamo riallacciare i rapporti con la Regione, crediamo sia essenziale". Tra i progetti: "recuperare l'area di Chavonne e recuperare l'ex palazzo Cogne di Villeneuve, di proprietà del comune dal 1997, ora il palazzo è pericolante, il progetto è di restaurarlo per farlo diventare la sede della Comunità montana Grand Paradis".
"Continuità e innovazione". Sono queste le parole d'ordine della lista "Pour le pays" di Perrier e Morelli. "Continuità del lavoro fatto – spiega il candidato sindaco – e completamento dei lavori iniziati nelle frazioni. Uno dei progetti più importanti che intendiamo riproporre è quello relativo alla strada di La Côte". Anche questa lista punta sulla riqualificazione dell'area di Chavonne e dell'ex palazzo Cogne. Sulla lista: "Siamo tutte persone che vivono a Villeneuve, offriamo quindi una totale copertura del territorio, e garantiamo un impegno a tempo pieno". . A prescindere da chi sarà il vincitore c'è già una novità: Clemente Dupont, primo cittadino dal 1980, non sarà più il sindaco.