Nella prima partita dei play-out al Pala Anselmi di Fabrica di Roma, l’Aosta 511 ha affrontato una lunga trasferta di 700 km. Nonostante le assenze di Zatsuga, Piccolo e Jacopo Grosso, il Mister Calli ha guidato la squadra, compreso lo schieramento in campo, con un ruolo molto attivo.
L’Aosta ha subito attaccato con determinazione, ma è stata la Real Fabrica di Roma a sbloccare il punteggio, sorprendendo con un tiro di Sciarrini che ha superato Rossero. Nonostante la pressione dei viterbesi, l’Aosta non si è lasciata intimidire, cercando costantemente occasioni per pareggiare.
Dopo una serie di tentativi da parte dei gialloblù, è stato Fea a ristabilire la parità con una rete di tacco mette la palla nell’angolo della porta avversaria.
Finisce il primo tempo con il punteggio di 1 a 1.
Nel secondo tempo, l’Aosta ha intensificato la pressione, sfruttando gli spazi lasciati dalla Real Fabrica di Roma. I valdostani mettono la freccia e superano i padroni di casa, grazie alla rete di Menegatti che segna il secondo goal per l’Aosta, consolidando il loro vantaggio.
Nonostante i tentativi della Real Fabrica di Roma, la difesa dell’Aosta è rimasta solida. Sono stati molti i momenti di tensione, con cartellini gialli per proteste da entrambe le parti.
Ma l’Aosta è riuscita a tenere la calma e negli ultimi secondi di gioco Pellegrino ha siglato il terzo goal, assicurando una vittoria cruciale per la squadra gialloblù.
Quindi, fischio finale dell’arbitro e prima vittoria in trasferta per l’Aosta in questo campionato. Con questa importante vittoria per 3-1, l’Aosta 511 ha posto una solida base per la salvezza in Serie A2.
Sabato 4 maggio, al campo di Montfleury ci sarà la partita di ritorno: l’Aosta 511 ospiterà il Real Fabrica di Roma.
Formazione Aosta 511
Sterrantino, Rossero, Veronesi, Calli, Camelliti, Carlotto, Fea, Menegatti, Pellegrino, Vescio F., Grosso T., Bianqueti.
All.: Lima Rodrigo
Una risposta
“Nonostante le assenze di Zatsuga, Piccolo e Jacopo Grosso, il Mister Calli ha guidato la squadra, compreso lo schieramento in campo, con un ruolo molto attivo.”
Vuol dire che, con meno assenze, il Mister avrebbe seguito meno attivamente?
Non è assolutamente una polemica, è che non capisco.