Contenuto Pubblicitario

AIS Valle d’Aosta festeggia 50 anni con un evento che unisce vino e cultura

I festeggiamenti si terranno sabato 1° giugno nella suggestiva cornice del Castello di Aymavilles. In programma ci sono degustazioni, masterclass e una visita guidata al castello.
Anniversario AIS Valle d'Aosta
Pubbliredazionali

Quest’anno la sezione valdostana dell’AIS, l’associazione italiana dei sommeliers, festeggia il suo 50° anniversario e per l’occasione organizza un evento aperto a tutti che unisce il piacere del buon vino alla bellezza del patrimonio culturale valdostano. A fare da cornice all’appuntamento, in programma sabato 1° giugno, sarà il Castello di Aymavilles che ospiterà più di quaranta produttori di vino della regione.

All’ingresso, i partecipanti riceveranno un calice per le degustazioni che proseguiranno liberamente per tutto il corso della giornata. Il biglietto, dal costo di 25 euro (gratuito per soci AIS Valle d’Aosta), include anche una visita guidata del castello, un’opportunità per scoprirne i tesori storici e artistici in compagnia di un buon bicchiere di vino.

Il programma dell’evento prevede, inoltre, diverse masterclass tenute da relatori d’eccezione: Nicola Bonera, miglior sommelier d’Italia nel 2010, Roberto Marro che parlerà di Bordeaux e Armando Castagno che terrà due Masterclass dedicate al Borgogna: una alle 15 all’interno del castello, aperta ad un massimo di 25 persone, e l’altra alle 19 presso la Grandze, aperta invece ad un massimo di 50 persone. Per partecipare agli incontri è necessario acquistare il biglietto tramite il sito dell’AIS VdA.

Info e biglietti

Per partecipare all’evento dedicato ai 50 anni dell’AIS Valle d’Aosta è necessario acquistare il biglietto tramite questo sito: https://www.aisvalledaosta.it/Vitae/Portale/login50.php . È inoltre fondamentale acquistare in prevendita anche i ticket per il servizio pasti pranzo, poiché non saranno disponibili in loco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte