Lillianes celebra con un albero i 100 anni degli Alpini

Presenti i bimbi delle scuole dell’infanzia del paese, è stato piantato un albero nell’area verde a fianco del monumento dei caduti. Presenza d’eccezione, il campione di calcio Moreno Torricelli, premiato come ambasciatore della gentilezza nello sport.
Lillianes Alpini
Comuni

Momento significativo per la comunità di Lillianes, nella mattinata di oggi, giovedì 27 giugno. Nell’area verde vicina al cimitero, a fianco del monumento dei caduti è stato piantato un albero per i 100 anni degli Alpini, corpo militare dall’indiscusso legame con la nostra regione.

Presenti, vista la valenza di educazione civica del momento, i bambini delle scuole dell’infanzia del paese. Per l’occasione, il consigliere dell’Associazione Nazionale Alpini Valle d’Aosta Elio Pietropaolo ha consegnato al sindaco Daniele De Giorgis il gagliardetto associativo.

Per l’occasione, il primo cittadino si è soffermato, rivolgendosi direttamente ai piccoli spettatori della semplice cerimonia, sull’importanza degli Alpini anche nell’aiuto civile e sociale. Il ruolo dell’associazione è stato poi ripercorso dall’esponente dell’associazione.

Presenza d’eccezione, l’ex calciatore di serie A Moreno Torricelli, che appese la scarpette al chiodo si è trasferito da anni nella valle del Lys. Ricevuto un premio da Luca Nardi dell’associazione “Creiamo gentilezza” come ambasciatore della gentilezza nello sport, il campione ha poi giocato con i bimbi con attività propedeutiche al calcio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte