A Fénis la magia del passato rivive con la Festa Medievale

In programma, il 26 e 27 luglio, ci sono due giorni di festa con tornei, spettacoli, visite serali al castello di Fénis e conferenze che termineranno con la tradizionale festa medievale.
Festa Medievale Foto del gruppo storico di Fénis

Il 26 e 27 luglio, l’area verde Tzanti de Bouva di Fénis torna a riempirsi di dame, cavalieri, saltimbanco e arcieri per la tradizionale Festa Medievale – Torneo “Le Cors dou Heralt”, giunta alla tredicesima edizione. 

A dare il via alla manifestazione sarà la presentazione del libro “Castelli da fiaba in Valle d’Aosta, tra realtà e fantasia” di Stella Vittoria Bertarione, archeologa e narratrice, in programma venerdì alle 17.30. Seguirà, alle 19, la conferenza di Roberto Willien (Archivio storico regionale) sulla comunità di Cogne ai tempi della peste nera. Sabato 27 luglio, la giornata sarà animata dalle 14.30 con saltimbanchi, musici, balletti, cavalli e cavalieri, arcieri, duelli e antichi mestieri.

Alle 19 prenderà il via la tradizionale cena medievale seguita da uno spettacolo di giocoleria con il fuoco e fiaccolata finale. Dalle 20 sarà anche possibile partecipare a visite guidate serali all’interno del castello di Fénis. La cena in pieno stile medievale, dal costo di 25 euro a persona, prevede “pizzicheria dal popolano” come antipasto con pane in crosta con salignon, lardo, formaggio e frittatina con erbette di campo, “zuppa dell’Araldo” con legumi, cereali e erbette aromatiche seguita da “La cocotte du maître queux” gran stufato di manzo con verdure. Per concludere in bellezza, sarà servito il dolce della castellana. Ad accompagnare la cena, acqua e vino di “Petrus Bastardus”.

Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina www.gruppostoricodifenis.it , su facebook alla pagina Gruppo storico Fenis e su Instagram @gruppo_storico_fenis

Per prenotare la cena, occorre contattare i numeri 3423153667 o 3471129624 o inviare una mail a gruppostoricofenis@gmail.com

Locandina dell'evento
Locandina dell’evento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte