Contenuto Pubblicitario

44ª Sagra del Jambon alla Brace di Saint-Oyen: un evento da non perdere

Dal 2 al 4 agosto 2024, gli amanti della buona cucina e delle tradizioni locali potranno vivere un'esperienza unica, all'insegna dei sapori autentici della Valle d'Aosta.
Prosciutto alla brace
Pubbliredazionali

L’attesissima Sagra del Jambon alla Brace di Saint-Oyen torna per la sua 44ª edizione, promettendo tre giorni di festa, gastronomia e intrattenimento nell’incantevole cornice dell’area sportiva di Prenoud. Dal 2 al 4 agosto 2024, gli amanti della buona cucina e delle tradizioni locali potranno vivere un’esperienza unica, all’insegna dei sapori autentici della Valle d’Aosta.

Programma dell’evento

La sagra inizierà venerdì 2 agosto alle ore 19 con l’apertura del ristorante, dove il protagonista sarà il celebre Jambon alla Brace, accompagnato da altre specialità gastronomiche locali. La serata continuerà alle ore 21 con uno spettacolo di cabaret, che vedrà esibirsi Gigi Travostino ed Enzo Emmanuello, con la partecipazione speciale di Greta, direttamente dal programma “The Voice”. La serata proseguirà con un evento musicale insieme al gruppo “Kilombo” presso Alberito’s.

Sabato 3 agosto, la giornata inizierà presto, alle ore 08:30, con la manifestazione sportiva di pesca dedicata al 2° Memorial Luca Zanetti.
In occasione della manifestazione si terrà una raccolta fondi che verrà interamente devoluta all’Associazione Viola. Con l’offerta di 5 euro si avrà diritto a partecipare all’estrazione di tre premi, offerti dalla Proloco, che avverrà al termine della premiazione.

Alle ore 12, il ristorante aprirà nuovamente le porte, offrendo Jambon alla Brace e altre delizie gastronomiche. Il pomeriggio sarà animato dalla gara di Petanque a terne fisse, che inizierà alle ore 14. Per i più piccoli, ci sarà l’animazione Truccabimbi dalle ore 15. La sera, dalle ore 19, sarà possibile gustare nuovamente le specialità del ristorante, seguita alle 21:30 dalla serata danzante con “Erik e le Poudzo Valdoten”, ad ingresso libero. Anche questa serata continuerà con la musica presso Alberito’s.

Domenica 4 agosto si aprirà alle ore 9 con la 2ª edizione del torneo di Petanque Alberito’s a coppie fisse. Seguirà alle ore 11:15 la celebrazione della Santa Messa all’aperto. A mezzogiorno, il ristorante tornerà ad offrire il suo rinomato Jambon alla Brace e altre specialità. Alle 15:30 i bambini potranno divertirsi con i truccabimbi e i più grandi con l’orchestra di Loris Gallo, sempre a ingresso libero. La serata continuerà con l’apertura del ristorante alle 19 e, alle 21:30, la festa si concluderà con una serata danzante con Loris Gallo, seguita da ulteriori eventi musicali presso Alberito’s.

Un’esperienza gastronomica imperdibile

Durante tutti e tre i giorni della sagra, oltre che nel padiglione gastronomico, il famoso Jambon alla Brace,  primo e unico prosciutto cotto prodotto in Valle d’Aosta, dal locale  Prosciuttificio Gran San Bernardo, fondato da Mathieu Cerisey, potrà essere degustato anche nei ristoranti della zona, offrendo ai visitatori l’opportunità di assaporare questa delizia valdostana preparata a regola d’arte.

Un evento per tutta la famiglia

La Sagra del Jambon alla Brace di Saint-Oyen è pensata per offrire intrattenimento a grandi e piccini. Con serate danzanti, cabaret, animazione per bambini e competizioni sportive, ci sarà qualcosa per tutti i gusti. Durante tutta la sagra, si terranno tornei di padel organizzati da Alberito’s e, domenica, uno speciale “Shootout” (rigori in movimento, .

Non mancare a questo appuntamento tradizionale che unisce cultura, divertimento e buon cibo. La 44ª Sagra del Jambon alla Brace di Saint-Oyen ti aspetta per un fine settimana indimenticabile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte