L'opera narrativa prima di Massimo Gramellini, “L’ultima riga delle favole”, verrà presentato domani sera, venerdì 18 giugno alle ore 21.00 al Centre Culturel di Villa Michetti a Pont-Saint-Martin.
Il vice direttore del quotidiano La Stampa sarà ospite della Rassegna "Quattro chiacchiere in biblioteca" in una veste nuova e inconsueta rispetto a quella conosciuta dal grande pubblico, affezionato lettore delle rubriche il “Buongiorno” o ancora “Cuori allo specchio”.
La trama del romanzo "Tomàs, il protagonista, è una persona come tante, uno che crede poco in se stesso, che subisce la vita ed è convinto di non possedere gli strumenti per cambiarla. Uno che scappa dall’amore, dal dolore e dalle responsabilità. Nella sua avventura scappa da una ragazza che gli piace e finisce in fondo al mare. Prima di scomparire nelle acque, stila un breve bilancio esistenziale: una famiglia, una laurea, un mestiere da scordare, pochi ideali, amici e amori da rimpiangere, insomma una vita senza senso e senza cuore."