Sarà l’azienda agricola Prasupiaz di Bruno Jeantet, costretta a lasciare l’alpeggio di Valnontey inaccessibile a causa dei danni causati dall’alluvione di fine giugno, ad accogliere l’ultimo appuntamento di Alpages Ouverts 2024 a Cogne. L’iniziativa
L’Assessore all’Agricoltura Marco Carrel, sottolinea l’importanza di questo evento: “È l’occasione giusta per valorizzare il lavoro dei nostri allevatori, in collaborazione con AREV e tutti gli attori del settore”. Carrel evidenzia anche come questo appuntamento rappresenti un forte segnale di ripresa per le attività agricole della zona, duramente colpita dagli eventi alluvionali.
Nell’elogiare la risposta della comunità di Cogne e dei Consorzi di miglioramento fondiario, che hanno collaborato attivamente con l’Assessorato, Carrel ricorda come: “C’è ancora molto lavoro da fare soprattutto in zone come la Valnontey, che richiederanno mesi di intenso lavoro per tornare alla normalità”.
Per partecipare all’evento, i visitatori potranno parcheggiare nell’abitato di Cogne e raggiungere a piedi l’azienda agricola Prasupiaz, situata in rue Grand Paradis 64, seguendo le indicazioni predisposte.