Firmata la procedura di conciliazione: domande tra il 5 e il 25 settembre

La procedura di conciliazione permetterà a circa 12mila utenti di Vallenergie di avere lo sconto del 30% sulla bolletta, previsto da una legge regionale, per agli anni 2008 e 2009. L'importo riconosciuto sarà di 45 euro.
Economia

E’ stata siglata questa mattina fra le associazioni dei consumatori – Adiconsum, Adoc, Casa del Consumatore, Codacons, Federconsumatori,  Unione Nazionale Consumatori  – e Vallenergie la procedura di conciliazione che permetterà a circa 12mila utenti della società di distribuzione dell’energia elettrica di avere lo sconto del 30% sulla bolletta, previsto da una legge regionale, per agli anni 2008 e 2009.

I clienti si vedranno riconosciuti 45 euro. La domanda dovrà essere presentata agli sportelli delle associazioni  tra il 5 e il 25 settembre 2010. Le richieste saranno valutate da una commissione di Conciliazione paritetica composta da due conciliatori, uno nominato da Vallenergie e l’altro dall’Associazione dei consumatori a cui si è rivolto il cliente.

"L'accordo firmato oggi rappresenta un’ulteriore riprova della nostra volontà di garantire un servizio di qualità, di ascoltare le esigenze dei clienti e soddisfare le loro aspettative. – ha commentato Aurelio Sarno, Amministratore delegato di Vallenergie – Un impegno che intendiamo ribadire anche attraverso la valorizzazione delle nostre relazioni con le Associazioni dei Consumatori, con cui in questi anni abbiamo avuto un dialogo intenso e costruttivo e di cui oggi vediamo un importante risultato”.

Soddisfazione arriva dalle Associazioni dei consumatori . “L'ulteriore firma del completo protocollo di conciliazione che si articolerà su diversi  punti nel corso del 2011 porterà le Associazioni dei consumatori della Valle D’Aosta  e  di conseguenza la Regione stessa  ad  avere in Italia tale procedura conciliativa  riconosciuta a livello regionale.”

Il protocollo di conciliazione che interessa in Valle 100mila clienti, spiega Vallenergie, “potrà accelerare i tempi e azzerare i costi per risolvere eventuali controversie, grazie a una pratica extragiudiziale semplice ed eseguibile on line.”

Il regolamento dell'accordo sarà disponibile sul sito  www.vallenergie.it e presso le sedi territoriali delle associazioni firmatarie e sui loro siti internet.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte