“Una manovra che migliora il rapporto fra le spese correnti e quelle di investimento”. Così l’Assessore regionale al Bilancio, Claudio Lavoyer ha presentato la variazione al bilancio di previsione della Regione Valle d’Aosta per il trienno 2010-2012. Le variazioni ammontano a 7 milioni per il 2010, 450mila euro per il 2011 e 2 milioni per il 2012 e andranno a incrementare le risorse del fondo rischi presso il consorzio garanzia fidi Valdifi, gli impianti funiviari, i contributi per il conseguimento dell’attestato di certificazione energetica e il servizio di soccorso sulle piste da sci.
“E’ una manovra – ha spiegato l’Assessore regionale al Bilancio, Claudio Lavoyer – che di solito adottiamo a metà anno per ricalibrare la spesa e non prevede variazioni in aumento ma anzi andrà a ridurre le spese correnti di 1,2 milioni di euro a favore degli investimenti”.
La variazione porta a 5, i milioni di euro a favore delle attività produttive. “Segno – ha concluso Lavoyer – dell’attenzione che la Regione sta riservando al rilancio economico”. Il disegno di legge, varato oggi dalla Giunta, andrà all'esame del Consiglio "prima della pausa estiva".