Variazione al bilancio della Regione da 9,5 milioni di euro. Ridotte le spese correnti

La Giunta ha varato il disegno di legge di variazione al bilancio di previsione. Le variazioni: 7 milioni per il 2010, 450mila euro per il 2011 e 2 milioni per il 2012. Ridotte dell'1,2 Mln di euro le spese correnti a favore di quelle di investimento.
Claudio Lavoyer
Economia

“Una manovra che migliora il rapporto fra le spese correnti e quelle di investimento”. Così l’Assessore regionale al Bilancio, Claudio Lavoyer ha presentato la variazione al bilancio di previsione della Regione Valle d’Aosta per il trienno 2010-2012. Le variazioni ammontano a 7 milioni per il 2010, 450mila euro per il 2011 e 2 milioni per il 2012 e andranno a incrementare le risorse del fondo rischi presso il consorzio garanzia fidi Valdifi, gli impianti funiviari, i contributi per il conseguimento dell’attestato di certificazione energetica e il servizio di soccorso sulle piste da sci.

“E’ una manovra – ha spiegato l’Assessore regionale al Bilancio, Claudio Lavoyer –  che di solito adottiamo a metà anno per ricalibrare la spesa e non prevede variazioni in aumento ma anzi andrà a ridurre le spese correnti di 1,2 milioni di euro a favore degli investimenti”.

La variazione porta a 5, i milioni di euro a favore delle attività produttive. “Segno – ha concluso Lavoyer – dell’attenzione che la Regione sta riservando al rilancio economico”. Il disegno di legge, varato oggi dalla Giunta, andrà all'esame del Consiglio "prima della pausa estiva".

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte