Ad Aosta la mostra “Colourscapes and other realms” di Emily Little

Le mostra personale, esposta nella saletta d'arte del comune, è visitabile tutti i giorni dalle 10.30 alle 13 e dalle 15 alle 19 fino al 23 settembre.
Wandering Exile

Fino al 23 settembre la saletta d’arte del Comune di Aosta, in via Xavier de Maistre, ospita la mostra “Colourscapes and Other Realms” dell’artista Emily Little. Nata in Nuova Zelanda e vissuta in Inghilterra e Scozia, Emily Little si è formata in pittura e scultura tra il Regno Unito e l’Italia: dall’Edinburgh College of Art al Central St. Martin’s di Londra, dalla Scuola dell’Arte della Medaglia della Zecca di Stato alle Cartiere Miliani di Fabriano, dove ha approfondito il suo interesse per la fabbricazione della carta che ha influenzato profondamente il suo utilizzo della carta come mezzo scultoreo e pittorico.

La mostra, patrocinata dal Comune di Aosta e curata da Silvia Mogliazza, si compone di circa venti opere realizzate con tecnica mista su carta con collage di carta orientale dipinta a mano. L’esposizione rappresenta la seconda tappa di un percorso che traccia una linea virtuale fra le due estremità delle Alpi: il Trentino Alto-Adige, dove l’artista ha precedentemente esposto, e la Valle d’Aosta.

Le opere nascono da una lunga ricerca artistica fra le montagne del
Piemonte, fonte di ispirazione da cui l’artista trae spunti da più di vent’anni.
Ispirati dal camminare e viaggiare attraverso il paesaggio sia naturale sia urbano, i dipinti sono un’espressione del dialogo trasformativo tra il mondo fisico e quello psichico.

La mostra è aperta tutti i giorni dalle 10.30 alle 13 e dalle 15 alle 19.

High Summer
High Summer di Emily Little

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte