Antey-Saint-André celebra la mela nel weekend del 12 e 13 ottobre

Torna l’appuntamento con Mele Vallé, che anche quest’anno offrirà ai visitatori una ricca serie di appuntamenti che mescolano tradizione, gusto e intrattenimento.
Festa mele Antey

Antey-Saint-André si prepara ad accogliere una delle manifestazioni più attese della stagione autunnale: Mele Vallé. Sabato 12 e domenica 13 ottobre 2024 la mela, uno dei frutti simbolo della Valle d’Aosta, verrà celebrata da un evento che offrirà ai visitatori una ricca serie di appuntamenti che mescolano tradizione, gusto e intrattenimento.

Sabato 12 ottobre, dalle 10 alle 17, Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto ospiterà il “Mercato delle Mele“, dove sarà possibile scoprire e acquistare una varietà di prodotti locali a base di mele. La giornata si concluderà con l’evento “Aspettando la Fiera“, alle 21 presso il Polo Ricreativo. Qui, i visitatori potranno gustare frittelle di mele accompagnate da bevande calde, in un’atmosfera di festa. Alle 21:30 il Coro Penne Nere di Aosta si esibirà in un suggestivo concerto.

Domenica 13 ottobre, dalle 10 alle 17, il Mercato delle Mele sarà nuovamente il protagonista della giornata, sempre in Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto. Nel borgo si terrà inoltre un “Mercatino Km 0 e Artigianato“, un’occasione per scoprire le eccellenze locali e i prodotti artigianali tipici della Valle d’Aosta. Presso la sala mostre della biblioteca, sarà invece possibile visitare l’esposizione dei lavori dei bambini delle scuole di Antey, un’iniziativa che coinvolge attivamente la comunità locale.

Per i più piccoli, domenica sarà allestita un’”area Bimbi” presso il Polo Ricreativo, con laboratori, truccabimbi e animazione dalle 10 alle 17, offrendo momenti di divertimento e creatività.

Inoltre, per facilitare gli spostamenti, domenica sarà attivo un servizio navetta continuativo dalle 9 alle 17 dal parcheggio dei camper (Frazione Filey) a Petit-Antey, garantendo la massima comodità ai visitatori.

Durante la manifestazione saranno presenti anche i comuni gemellati con Antey: Sant’Andrea Jonio, dalla Calabria, e Les-Mathes-La-Palmyre, dalla Francia.

Lo stand di Sant’Andrea Jonio offrirà una selezione di prodotti tipici calabresi, tra cui funghi dall’azienda Serfunghi di Bruno Calabretta, salami di alta qualità di Franco Antichi Sapori, formaggi Dedoni di Squillace e olio extravergine d’oliva delle colline di Sant’Andrea Jonio. Inoltre, sarà possibile scoprire altri sapori genuini della Calabria e immergersi nella tradizione grazie agli zampognari di Sant’Andrea Jonio, che suoneranno dalle 9 alle 11 della domenica.

Il comune francese di Les-Mathes-La-Palmyre porterà invece una delle sue specialità più rinomate: le ostriche.

Mele Vallée è l’occasione perfetta per trascorrere un weekend in compagnia, immergendosi nella tradizione e nei sapori del territorio valdostano, con eventi pensati per tutte le età e per tutta la famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte