A lungo attesi, sono finalmente entrati nel vivo i lavori per la nuova rotonda fra Nus e Fénis, che vedrà la luce entro la fine dell’anno.
Per consentire l’esecuzione dell’intervento, dal 17 ottobre il traffico sarà deviato lungo l’asse della strada regionale 13 di nuova realizzazione di Anas per l’accesso all’abitato di Fénis e al casello autostradale di Nus.
“Sono interventi importanti quelli che si stanno apportando alla zona – dichiara l’assessore Davide Sapinet – funzionali, oltre che ad un miglioramento dei flussi, alla sicurezza di un tratto che si è rivelato molte volte critico per la circolazione stradale. La modifica prevista, che sarà opportunamente segnalata lungo l’asse stradale, non comporterà interruzioni alla circolazione, né si prevedono specifici disagi per gli utenti. Sempre nell’ambito dei lavori di realizzazione della nuova rotatoria, il tratto di strada regionale interessato dalla chiusura sarà riqualificato e destinato al miglioramento dei servizi dell’area sportiva adiacente di proprietà del comune di Nus.”
L’importo dei lavori per la rotonda di Nus ammontano a circa 800.000 euro, per un investimento complessivo di circa un milione.
Una risposta
speriamo che sia la volta buona