L’Aosta 511 vince in casa contro l’Avis Isola

L’Aosta 511 supera l’AVIS Isola 3-2 in un match combattuto, conquista tre punti fondamentali al PalaMontfleuri. Decisive le reti di Grange, Francesco Vescio e Piccolo per difendere il vantaggio contro gli ospiti.
Aosta AvisIsola
Sport

L’Aosta 511 conquista tre punti preziosi al Montfleuri, superando l’AVIS Isola per 3-2 in una partita combattuta. Dopo il pareggio contro l’Altovicentino del 9 novembre, i valdostani cercavano di consolidare la propria posizione, mentre gli ospiti, ultimi in classifica e ancora a secco di punti, erano alla ricerca del primo risultato utile.

L’inizio del match vede un’Aosta poco concentrata, subire la pressione dell’Avis, vicina al goal con un palo e una parata decisiva di Davide Vescio. La formazione di casa però si riprende, trovando nuova energia grazie agli ingressi di Francesco Vescio e Piccolo. Al 7º minuto, da un calcio d’angolo battuto da Pellegrino, Grosso sfiora il pallone, e Grange realizza il tap-in vincente portando in vantaggio l’Aosta, 1 a 0.

La squadra valdostana continua a premere: Francesco Vescio si rende pericoloso con un sinistro potente, seguito da un tentativo di Rosset che sfiora l’incrocio dei pali. Al 13º minuto, un’azione orchestrata da Pellegrino si conclude con un pallonetto, deviato dalla difesa, che permette a Francesco Vescio di insaccare il 2-0 con precisione. L’Avis non si arrende e trova una traversa clamorosa, ma l’Aosta chiude il primo tempo in vantaggio 2 a 0.

Nel secondo tempo, gli ospiti entrano in campo con determinazione, provando numerose conclusioni, respinte sia dalla difesa valdostana che da un attentissimo Davide Vescio. Un errore difensivo dei valdostani, però, consente all’Avis Isola di accorciare le distanze al 9º minuto. L’Aosta reagisce mantenendo lucidità e affidandosi alla solidità difensiva e alle azioni di Grosso, Pellegrino e Francesco Vescio.

A due minuti dalla fine, approfittando del portiere di movimento avversario, Piccolo sigla il 3-1 con un preciso tiro dalla distanza. L’Avis non si arrende e accorcia nuovamente le distanze a 66” dalla conclusione con una rete dalla distanza che sorprende il portiere valdostano. Gli ultimi istanti sono una battaglia, con gli ospiti che tentano il tutto per tutto, ma l’Aosta resiste e porta a casa una vittoria meritata.

Al termine del match, Leonardo Piccolo ha commentato: “Siamo contentissimi, soprattutto perché è la seconda vittoria consecutiva in casa. Venivamo anche da un pareggio fuori casa, quindi sicuramente contribuisce ad allungare la striscia positiva. Siamo soddisfatti.”

Con questo successo, l’Aosta sale a 7 punti e si posiziona provvisoriamente al settimo posto in classifica. L’Aosta 511 tornerà in campo sabato 30 novembre alle ore 16:00, in trasferta contro l’Energy Saving Futsal.

Formazione Aosta 511:
Vescio D., Grosso J., Carlotto, Morabito, Fea, Grange, Pellegrino, Vescio F., Piccolo, Brogna, Rosset, Calli.
Allenatore: Tiago Calli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte