Alessio Carbone infortunato dà forfait. Ad omaggiare Rudolf Nureyev sarà Vincenzo Capezzuto

Lo spettacolo "Voglio essere libero, omaggio a Rudolf Nureyev" è in programma domenica 8 agosto alle ore 21.30 al Forte di Bard.
Spettacolo Voglio essere libero
Cultura

Non sarà Alessio Carbone ad omaggiare domenica sera 8 agosto a Bard, il maestro Rudolf Nureyev. Il primo ballerino dell’Opéra di Parigi si è infatti infortunato e non potrà esibirsi quindi nello spettacolo Voglio essere libero, omaggio a Rudolf Nureyev. Il posto di Carbone verrà cosi preso da Vincenzo Capezzuto, primo ballerino dell’Aterballetto.

La serata dell’8 agosto rientra nel cartellone d Musicastelle organizzato dall’Assessorato al Turismo che ha portato in Valle  nell’ultimo mese altri grandi interpreti del balletto internazionale come Eleonora Abbagnato e Rossella Brescia.

Voglio essere libero, omaggio a Rudolf Nureyev è una creazione del compositore Valter Sivilotti e del coreografo Michele Merola, prodotta da MittelFest ’09 e Daniele Cipriani Entertainment. Lo spettacolo racconta la storia dell’esilio e della seguente fortuna di Rudolf Nureyev in Europa. Sulla scena saliranno oltre a Vincenzo Capezzuto, la ballerina Andrea Tortosa Vidal. La regia dello spettacolo, che ha vinto il Premio Bucchi per la miglior colonna sonora, è affidata a Walter Mramor.
 
Per assistere allo spettacolo è possibile comprare i biglietti in prevendita  – al costo di 17 euro – sul sito www.valledaostaspettacoli.it, presso la Biglietteria del Forte di Bard oppure alla cassa-biglietteria c/o RTS in Regione Amérique, 95 a Quart aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 18.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte