Due nuove opere d’arte vanno ad arricchire il Museo all’aperto di Etroubles

"L'amitié alpine", scultura in bronzo dell'artista Michel Favre e "Via Francigena", pittura murale dell'artista valdostana Chicco Margaroli. Nel frattempo dal 19 giugno ad oggi oltre 2000 persone hanno visitato la collettiva “Da Degas a Picasso”.
Cultura

Si arricchisce il Museo all’aperto di Etroubles. Verranno infatti inaugurate questa sera alle ore 18 due nuove opere “L’amitié alpine”, scultura in bronzo dell’artista elvetico Michel Favre e “Via Francigena”, pittura murale dell’artista valdostana Chicco Margaroli.

Il paese della valle del Grand Combin è teatro di un’altra importante esposizione, aperta fino al 12 settembre, “Da Degas a Picasso”. Dall’apertura, il 19 giugno scorso, ad oggi la collettiva, curata da Alessandro Parrella e allestita presso il Centro Congressi di Etroubles, è stata visitata da oltre 2000 persone.

L’esposizione presenta una significativa selezione di quaranta sculture della collezione di Léonard Gianadda, tra cui Compressione di automobile Volvo di César, Bottiglia imballata di Christo, La Fortuna e altre 2 opere di Camille Claudel, Il bacio e altre 4 opere di Auguste Rodin, Ballerina che si aggancia la spallina del suo corpetto di  Edgar Degas; Figura votiva di Jean Dubuffet, Il Minotauro di Hans Erni, Arlecchino. Testa di Folle  di Pablo Picasso

Sono inoltre presenti opere degli artisti: Artigas, Chagall, Chillida, Daumier, Diego ed Alberto Giacometti, Graetz, Lobo, Maillol, Penalbia, Poncet, Raboud, e Szafran.

La mostra resterà aperta fino al 12 settembre dalle 11.00 alle 20.00

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte