“Alla fine della Fiera”, il nuovo podcast Rai sulla Fiera di Sant’orso

“Alla fine della Fiera” è un podcast scritto e curato da Silvia Tagliaferri e Francesca Jaccod: da venerdì 10 gennaio scorso è online la prima puntata, dal titolo "Cambio vita e faccio l'artigiano".
Schermata alle
Cultura

Si chiama “Alla fine della Fiera” il nuovo podcast che la Testata Giornalistica Regionale della RAI dedica alla Fiera di Sant’Orso. Storie, musiche e contributi d’epoca: il primo audio racconto del più grande evento di artigianato delle Alpi che ogni anno, da mille anni, si ripete ad Aosta il 30 e il 31 gennaio.

Quattro puntate che saranno disponibili gratuitamente e con cadenza settimanale sulla piattaforma Raiplay Sound e qui, sul sito della TGR VDA: la prima, dal titolo “Cambio vita e faccio l’artigiano” è online da venerdì 10 gennaio scorso. L’ultimo appuntamento sarà realizzato in Fiera venerdì 31 gennaio, nell’ambito dell’ampia copertura che la RAI darà alla storica manifestazione.

“Alla fine della Fiera” è un podcast scritto e curato da Silvia Tagliaferri e Francesca Jaccod, giornaliste della TGR Valle d’Aosta, diretta da Andrea Caglieris.

Tra i protagonisti ci sono artigiani influencer, professionisti capaci di reinventarsi grazie al lavoro manuale, figli che hanno ripensato tecniche e strumenti dei padri. Non mancheranno poi voci e incursioni di musicisti, rapper e cantastorie, per meglio prepararsi alla prossima edizione della Sant’Orso, la fiera che lo scorso anno ha accolto oltre 200 mila visitatori e che dà voce all’intera comunità valdostana.

Una risposta

  1. L’artigiano è depositario di una cultura di vita tra le più umane e solidali, non è solo lavoro e geniale capacità. Una grande risorsa per rendere forte la società.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte