Aosta sconfitta 4-2 dal Caldaro nel Master Round di IHL

L’Aosta battuta 4-2 dal Caldaro nella 2ª partita di ritorno del Master Round di IHL. Nonostante i tentativi di rimonta, con i goal di De Toni e Berger, il Caldaro ha chiuso la partita 4 a 2. L’Aosta mantiene la seconda posizione in classifica. Il prossimo impegno sarà contro l’HC Feltre, sabato 8 febbraio, nella semifinale di Coppa Italia.
HC Aosta Caldaro 1 febb 2025
Sport

Nella seconda partita di ritorno del Master Round di IHL, l’HC Aosta è stato sconfitta 4-2 dal Caldaro all’Arena di Caldaro sulla Strada del Vino.

Il primo periodo ha visto il Caldaro partire subito aggressivo, mettendo l’Aosta sotto pressione e costringendola nella propria metà campo. Il primo goal è arrivato appena dopo 1 minuto e 13 secondi, con Oberrauch che ha sfruttato l’assist del compagno per sorprendere il portiere valdostano con un tiro dalla distanza. Il raddoppio è giunto poco dopo, 26 secondi dopo, con Wieser che ha replicato la dinamica della prima rete, con la difesa dell’Aosta incapace di contrastare l’azione. Il primo tempo si è chiuso sul 2-0, con la squadra valdostana che ha cercato di tenere duro per non lasciare ulteriore spazio agli avversari.

Nel secondo periodo, il Caldaro ha continuato a pressare e al minuto 32’33” ha trovato la terza rete approfittando di una svista difensiva e di una respinta corta del portiere per insaccare a pochi centimetri dalla linea di porta.

L’HC Aosta, però, ha reagito e ha finalmente trovato la prima rete al 32’53” con De Toni, che ha sfruttato un ottimo scambio con Nardella e De Nardin per accorciare le distanze. Poco dopo al 37 minuto, i valdostani hanno riacceso la speranza con la seconda rete firmata da Berger, su assist di Timpone e Lysenko, riportando il punteggio sul 3-2 e rendendo il finale della partita più equilibrato.

Nel terzo periodo, i ragazzi di coach Giovinazzo hanno provato con tutte le forze a trovare la rete del pareggio, alzando il baricentro e aumentando la pressione offensiva. Tuttavia, gli errori sotto porta e la compattezza difensiva del Caldaro hanno impedito ai valdostani di capitalizzare le occasioni create.

Nel finale, con l’Aosta sbilanciata in avanti alla ricerca disperata del goal del 3-3, il Caldaro ha chiuso definitivamente il match con la rete a porta vuota a 4 secondi dalla fine, sigillando il risultato sul 4-2.

I valdostani mantengono la seconda posizione in IHL, con un distacco di 10 punti dal Caldaro e un solo punto di vantaggio sul Feltre.

Il prossimo impegno per l’Aosta sarà proprio contro l’HC Feltre, con il match che si terrà sabato 8 febbraio alle 15:00 all’Acinque Ice Arena di Varese, in occasione della prima semifinale di Coppa Italia. A questa fase si sono qualificate le prime quattro squadre della Regular Season – Fase 1 della IHL: Caldaro, Aosta, Varese e Feltre. Sempre allo stesso stadio, alle 19:00, si giocherà la seconda semifinale tra Caldaro e Varese. Le due squadre vincenti si sfideranno per la Coppa Italia nella finale di domenica 9 febbraio.

Successivamente, l’HC Aosta affronterà nuovamente l’HC Feltre il 15 febbraio 2025 alle 20:00, in occasione dell’ottava partita del master round IHL, che si disputerà al Palaghiaccio di Aosta.

 

 

ROSTER: Timpone, Pfoestl, Christian Buono, Carmine Buono, Marinelli, Lysenko, De Toni, Garau, Tura, Nimenko, Mocellin, Nardella, De Nardin, Berger, Auvinen, Viliotti, Luisetti.
Coach: Luca Giovinazzo, Fabrizio Ramponi (Manager)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte